IL 25 APRILE NON È SOLO UNA DATA: È UN’IDEA DI LIBERTÀ CHE CORRE CON NOI!

Fango, sole, pioggia… ma anche partecipazione, amicizia, canti, buon cibo e tanta birra: questi sono stati gli ingredienti della quarta edizione del nostro Trail della Liberazione.
Siamo davvero soddisfatti della riuscita della giornata e ci teniamo a ringraziare di cuore tutte e tutti voi per aver scelto di condividere con noi la Festa della Resistenza.


In più di 130 siete partiti, sfidando tutte le difficoltà tecniche del percorso con grinta e sorrisi. E quei sorrisi ci hanno riempito il cuore, ricordandoci quanto sia importante celebrare giornate come questa, ribadire i valori dello sport sano, della memoria e della condivisione autentica. Insieme siamo riusciti a riempire di vita una giornata che, come accade spesso nei piccoli borghi di provincia, rischiava di rimanere silenziosa.

A conquistare il Trail della Liberazione 2025, due grandi conferme: Giuseppe Bigioni, che ha tagliato il traguardo in 1:50:06, e Chiara Benedetti che, con il suo sorriso contagioso, ha chiuso la gara in 2:20:27.
“Un tracciato durissimo…però arrivare in vetta ti ripaga di tutto!”, ci ha raccontato Chiara, continuando con: “la discesa, più corribile e divertente”, a commento dell’inversione di marcia della parte superiore del percorso rispetto alle edizioni precedenti.
Complimenti anche ai nostri due atleti Lucio De Massimi e Stefano Di Carlo, che hanno rappresentato la squadra piazzandosi rispettivamente alla 31ª e alla 37ª posizione.
Anche durante il terzo tempo ci avete regalato grandi emozioni tra abbracci e balli, parole e messaggi importanti, ribaditi in un’occasione così significativa.
Il tutto accompagnato da un ottimo pranzo con i prodotti del nostro territorio e i piatti della tradizione, reso possibile anche grazie agli amici dello Sporting Corvaro, associazione sportiva locale.

Grazie a tutti i partecipanti, ai volontari, agli atleti, ai camminatori. Grazie alla comunità tutta, a chi è venuto a fare il tifo, a chi ne ha approfittato per fare un giro sulle nostre vette o a chi, semplicemente, è passato a darci un abbraccio. Grazie a tutti gli sponsor che, con il loro contributo, ci supportano e ci aiutano a realizzare tutto questo. Grazie a Collerosso, Kiaenergia, Despar, Cisalfa, Azienda Cattivera, Passione Montagna, Mountain Shop, The Coffee Way e U Pab. Grazie a tutto il personale medico e a Valeria, medica e atleta della squadra Ufens.
Alla prossima edizione, con ancora più sorrisi, ancora più condivisione, ancora più Liberazione!
Lascia un commento