Grinta, gambe e Resistenza – il nostro 25 aprile

IL 25 APRILE NON È SOLO UNA DATA: È UN’IDEA DI LIBERTÀ CHE CORRE CON NOI!

Fango, sole, pioggia… ma anche partecipazione, amicizia, canti, buon cibo e tanta birra: questi sono stati gli ingredienti della quarta edizione del nostro Trail della Liberazione.
Siamo davvero soddisfatti della riuscita della giornata e ci teniamo a ringraziare di cuore tutte e tutti voi per aver scelto di condividere con noi la Festa della Resistenza.

In più di 130 siete partiti, sfidando tutte le difficoltà tecniche del percorso con grinta e sorrisi. E quei sorrisi ci hanno riempito il cuore, ricordandoci quanto sia importante celebrare giornate come questa, ribadire i valori dello sport sano, della memoria e della condivisione autentica. Insieme siamo riusciti a riempire di vita una giornata che, come accade spesso nei piccoli borghi di provincia, rischiava di rimanere silenziosa.

A conquistare il Trail della Liberazione 2025, due grandi conferme: Giuseppe Bigioni, che ha tagliato il traguardo in 1:50:06, e Chiara Benedetti che, con il suo sorriso contagioso, ha chiuso la gara in 2:20:27.

Un tracciato durissimo…però arrivare in vetta ti ripaga di tutto!”, ci ha raccontato Chiara, continuando con: “la discesa, più corribile e divertente”, a commento dell’inversione di marcia della parte superiore del percorso rispetto alle edizioni precedenti. 

Complimenti anche ai nostri due atleti Lucio De Massimi e Stefano Di Carlo, che hanno rappresentato la squadra piazzandosi rispettivamente alla 31ª e alla 37ª posizione.

Anche durante il terzo tempo ci avete regalato grandi emozioni tra abbracci e balli, parole e messaggi importanti, ribaditi in un’occasione così significativa.
Il tutto accompagnato da un ottimo pranzo con i prodotti del nostro territorio e i piatti della tradizione, reso possibile anche grazie agli amici dello Sporting Corvaro, associazione sportiva locale.

Grazie a tutti i partecipanti, ai volontari, agli atleti, ai camminatori. Grazie alla comunità tutta, a chi è venuto a fare il tifo, a chi ne ha approfittato per fare un giro sulle nostre vette o a chi, semplicemente, è passato a darci un abbraccio. Grazie a tutti gli sponsor che, con il loro contributo, ci supportano e ci aiutano a realizzare tutto questo. Grazie a Collerosso, Kiaenergia, Despar, Cisalfa, Azienda Cattivera, Passione Montagna, Mountain Shop, The Coffee Way e U Pab. Grazie a tutto il personale medico e a Valeria, medica e atleta della squadra Ufens.

Alla prossima edizione, con ancora più sorrisi, ancora più condivisione, ancora più Liberazione! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • Grinta, gambe e Resistenza – il nostro 25 aprile

    IL 25 APRILE NON È SOLO UNA DATA: È UN’IDEA DI LIBERTÀ CHE CORRE CON NOI! Fango, sole, pioggia… ma anche partecipazione, amicizia, canti, buon cibo e tanta birra: questi sono stati gli ingredienti della quarta edizione del nostro Trail della Liberazione. Siamo davvero soddisfatti della riuscita della giornata e ci teniamo a ringraziare di…

  • UFENS alla prima edizione della MonticAzione

    Una sfida particolare per Alessandro e Simone che, sabato 22 giugno 2024, hanno percorso di corsa lo storico sentiero della transumanza in verticale, dal borgo di Paganica (AQ), fino al rifugio di Sant’Egidio, partecipando alla prima edizione di MonticAzione. L’evento ripercorre l’importante tradizione sociale e storica dell’ascesa del bestiame in montagna durante i periodi primaverili.…

  • UFENS all’alba dei marsi 2024

    Grande successo di squadra UFENS per l’Alba dei Marsi 2024.  Tra i 400 partecipanti ai due trail della manifestazione sportiva ALBA DEI MARSI 2024, c’eravamo anche noi UFENS. Abbiamo partecipato, abbiamo corso e portato a casa delle vittorie.  Sveglia all’alba per questo evento perfettamente riuscito e ben organizzato, il secondo circuito della Trail Cup, successivo…

Categories

Tags