Gli UFENS vincono il Trail della Duchessa

podio_trail

Siamo orgogliosi del risultato del nostro atleta e vicepresidente Massimo Di Marco che, in soli 2h 41’ 22”, ha raggiunto per primo il traguardo del “Trail della Duchessa”, l’iconico Trail del Cicolano, giunto alla sua settima edizione.

All’evento, organizzato dall’associazione Terminillo Trail ASD, in collaborazione con Birra del Borgo, AICS Comitato Provinciale di Rieti e Riserva Naturale Regionale Montagne della Duchessa, hanno partecipato circa cento runners provenienti da tutto il centro Italia, i quali, nonostante le alte temperature di fine luglio, si sono sfidati lungo i 25 km di tracciato tra i sentieri e le strade forestali della Riserva Naturale Regionale “Montagne della Duchessa”. Una corsa competitiva che omaggia i nostri paesaggi suggestivi e incontaminati e che, naturalmente, richiede impegno e resistenza da parte dei partecipanti. Un Trail che unisce la competitività al rispetto e alla passione per la natura: una giornata trascorsa in montagna tra difficoltà e soddisfazioni.

Con un dislivello positivo di circa 1420 metri, l’itinerario alterna tratti pianeggianti a salite più ripide, tra viottoli e sentieri di montagna. Partenza alle ore 9:30 presso la Piazza San Francesco di Corvaro; da lì i partecipanti hanno proseguito verso il Borgo di Cartore (944 m.s.l.m), per salire lungo il sentiero che giunge fino al Lago della Duchessa (1788 m), attraversando la Val di Fua (la parte più impegnativa); a seguire, hanno raggiunto la cosiddetta “forchetta” (la valle tra “Cima Zis” e “Punta dell’Uccetto”) e in seguito, tra salite e discese mai monotone, Fonte la Vena e Valle Amara; durante gli ultimi km di discesa, hanno infine attraversato la parte del paese vecchio per tornare di nuovo nella piazza principale, dove un clima di festa li ha accolti.

 

Noi UFENS abbiamo applaudito l’arrivo dei nostri compagni di squadra: Massimo di Marco, Tonino di Girolamo (11° classificato) e Vincenzo Colasi (33° classificato). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • UFENS all’alba dei marsi 2024

    Grande successo di squadra UFENS per l’Alba dei Marsi 2024.  Tra i 400 partecipanti ai due trail della manifestazione sportiva ALBA DEI MARSI 2024, c’eravamo anche noi UFENS. Abbiamo partecipato, abbiamo corso e portato a casa delle vittorie.  Sveglia all’alba per questo evento perfettamente riuscito e ben organizzato, il secondo circuito della Trail Cup, successivo…

  • Ristoratori e albergatori per il TRAIL della Liberazione 2024

    ATTENZIONE!Causa improvvise nevicate che hanno interessato l’intero territorio l’evento è rimandato aMercoledì 1 Maggio 2024 Rimangono valide tutte le iscrizioni e le prenotazioni varieCi scusiamo per il disagio creato ma crediamo fortemente che la vostra sicurezza sia al primo postoRimaniamo a disposizione per tutte le informazioni In occasione dell’edizione 2024 del TRAIL della Liberazione, albergatori e…

  • Successo ed emozioni in casa UFENS per la partecipazione alla prima edizione della 21k – Venicemarathon

    Il 23 ottobre 2022 un altro successo e un’altra esperienza importante per gli UFENS. Questa volta in occasione della Venice Half Marathon, novità di quest’anno della prestigiosa UYN Venicemarathon, la maratona che dal 1986 si corre ogni anno lungo le magnifiche strade della Laguna, accogliendo runners e appassionati da tutto il mondo.  In una splendida…

Categories

Tags

Non c’è ancora contenuto da mostrare.